Decongestionante nasale naturale: il migliore trattamento per il raffreddore

Con l’arrivo dei primi freddi è facile prendersi un raffreddore: naso chiuso e difficoltà a dormire, starnuti e testa pesante, sensazione di freddo e stanchezza sono purtroppo fastidi molto diffusi in questa stagione. Se prendersi un raffreddore in autunno è pressochè inevitabile, c’è da dire che esistono anche alcuni metodi per lenirne i sintomi alla svelta. 

Riposo e riparo dal freddo rappresentano il binomio migliore, tuttavia quasi sempre sono incompatibili con i doveri quotidiani. Per questo ci si affida ai tanti prodotti disponibili in commercio nella speranza di trovare sollievo, senza però saper bene quale scegliere. A volte si finisce addirittura per sottovalutarne gli effetti collaterali o per abusare di tali dispositivi medici. Dunque qual è la soluzione migliore per attenuare i sintomi del raffreddore?

 

raffreddore


Rimedi per il naso chiuso: il decongestionante

Prendiamo ad esempio il decongestionante per naso: si tratta di un prodotto utile e molto utilizzato, in quanto permette di trovare immediato sollievo alla congestione nasale causata dal raffreddore. Quale scegliere per combattere in modo definitivo i sintomi da raffreddamento? 

Sappiamo che la maggior parte dei decongestionanti nasali in commercio si limitano ad un effetto momentaneo: una volta terminato il beneficio della sostanza, si è tentati a spruzzarsene ancora per liberarsi di nuovo, protraendo il trattamento per giorni interi, a volte anche per settimane. Tuttavia è importante considerare che, anche un’ operazione così apparentemente semplice e priva di conseguenze, se effettuata in modo errato o per un tempo prolungato può causare non pochi danni e conseguenze spiacevoli alla salute. 

Lo spray per il naso chiuso infatti è un dispositivo medico e, nella maggior parte dei casi, contiene sostanze chimiche che stringono i vasi sanguigni congestionati, portando l’auspicato sollievo immediato. Per questo se viene usato con troppa frequenza si rischia di creare conseguenti disturbi alla mucosa nasale o addirittura problemi di circolazione. L’alternativa? Affidarsi ad un decongestionante nasale naturale.

 


Acqua marina: il miglior decongestionante naturale per raffreddore

I decongestionanti per il naso naturali hanno ingredienti che liberano il naso senza causare effetti collaterali. Non solo: tali sostanze naturali, oltre a donare sollievo immediato, vanno anche a coadiuvare l’intero processo di guarigione. È il caso di Benexè Spray Decongestionante Nasale, che ha come ingrediente primario l’acqua di mare: per chi non lo sapesse, si tratta di un vero toccasana per il raffreddore! 

Avete presente i “lavaggi nasali” che si fanno ai bambini direttamente nell’acqua del mare, così portentosi a detta di tanti genitori? Bene, immaginate tale beneficio in formato tascabile, dove l’acqua marina è racchiusa in un comodo contenitore spray per essere spruzzata direttamente nelle narici. Questo è ciò che Benexè ha messo a disposizione per la tua salute con il suo Spray Decongestionante Nasale.

Non solo, in questo spray l’acqua marina viene combinata con componenti vegetali note per l’alto effetto fluidificante, quali: l’aloe vera, il ribes nero e gli olii di pino mugo, thè e limone. Tali sostanze naturali permettono al muco di sciogliersi velocemente, aiutandone di fatto l’espulsione. Aggiungiamo infine che Benexè Spray contribuisce anche a creare, all’interno della mucosa nasale, un ambiente pulito e sano, sfavorevole alla nascita e alla proliferazione dei microbi, favorendo quindi la prevenzione quotidiana contro virus e batteri all’interno della cavità nasale.

 

Pino mugo rimedio naturale

 

Con Benexè ricerca e natura si uniscono per il benessere

Cosa c’è di meglio nell’avere finalmente il naso libero, sapendo di avere usato solo ingredienti naturali e privi di controindicazioni? Benexè Spray è un ottimo prodotto dai molti benefici per tutti. Grazie al suo elevato potere decongestionante, è particolarmente adatto anche a chi soffre di allergie. 

Oltre a Benexè Spray ci sono altri prodotti che possono tenere lontano i sintomi del raffreddore, il prurito o la secchezza nasale, come ad esempio la soluzione nasale per bambini Benexè a base di acqua fisiologica: un ulteriore ottimo rimedio dedicato ai più piccoli, per permettere loro di respirare più liberamente. Benexè da sempre è sinonimo di alta qualità, attenzione nella selezione di soli prodotti naturali, ricerca costante. Grazie alle sue formulazioni naturali e all’elevata tollerabilità di ogni prodotto, Benexè è indicato anche alle persone più delicate e senz’altro consigliabile a chiunque sia alla ricerca di un valido rimedio contro il raffreddore. Come sempre, la natura fornisce la soluzione ad un problema di salute; Benexè la racchiude in un prodotto e la mette a disposizione per il tuo benessere.

Scopri la gamma prodotti Benexè, disponibile per curare diversi disturbi e malesseri, e contatta la nostra assistenza per qualsiasi informazione.