Secchezza oculare: rimedi naturali con Benexè

La secchezza oculare è un malessere molto diffuso che colpisce tantissime persone. Può capitare ad esempio di svegliarsi al mattino con le palpebre arrossate, provare fastidio per la luce e avvertire un bruciore simile a quello di un corpo estraneo dentro l’occhio. Questo disturbo può presentarsi anche in qualsiasi ora della giornata e in particolare la sera, soprattutto se si è passato molto tempo davanti agli schermi, siano essi i pc o gli smartphone. 

La sovraesposizione agli schermi non è l’unica causa della secchezza oculare. Altre cause possono essere un uso prolungato delle lenti a contatto, molto tempo passato allo studio o una lettura in un ambiente poco illuminato, per non parlare di una semplice sessione di nuoto in piscina e di molti altri fattori ambientali: dall’inquinamento all’aria troppo secca fino all’esposizione ai raggi solari o al fumo. Sono purtroppo tante le occasioni per “stressare” i nostri occhi, tuttavia essi hanno bisogno di riposo per funzionare correttamente. La secchezza oculare altro non è che un segnale che i nostri occhi ci mandano per correggere determinate abitudini, una sorta di allarme che mai andrebbe sottovalutato.

 

secchezza oculare al PC


Trovare un rimedio alla secchezza oculare si può

Va anche detto che nella maggior parte dei casi le persone non danno troppo peso alla secchezza oculare, oppure pensano che non esista una soluzione davvero efficace a tale problema: per questo la ignorano oppure tentano diversi metodi - spesso poco indicati - per combatterla. Ad esempio c’è chi utilizza dell’acqua fredda per “sfiammare”, o in alternativa un po’ di sapone liquido per “pulire” l’occhio, metodo questo tutt’altro che salutare. 

Non farti ingannare da tali falsi espedienti: i veri rimedi per la secchezza oculare esistono e non solo risolvono il problema, ma riescono anche a rinfrescare e ad idratare la pupilla a tal punto da ritardare a lungo l’eventuale ricomparsa degli stessi sintomi. 


Gocce oculari Benexè: per un benessere duraturo

Tra i tanti rimedi per la secchezza oculare disponibili oggi nel mercato, ti consigliamo di non optare per semplici palliativi che agiscano solo temporaneamente ma di affidarti a chi propone cure e trattamenti specifici, che vadano ad agire in modo decisivo e davvero efficace.

Le gocce oculari di Benexè sono completamente naturali e particolarmente indicate come rimedio: rinfrescano e donano un sollievo immediato a tutta la mucosa, andando ad agire non solo dove l’occhio è arrossato ma nell’intera area interessata al disturbo. 

Tra i vari colliri decongestionanti, Benexè Gocce Oculari assicurano un effetto astringente e decongestionante immediato con benefici di lunga durata, grazie ad un mix di ingredienti naturali attentamente selezionati. Un distillato di ricerca e natura al servizio dei tuoi occhi, per aiutarti a combattere in modo definitivo il prurito e bruciore oculare.

rimendio naturale alla camomilla


Scienza e tradizione in un’unica soluzione

Alcuni di voi potranno forse ricordare un classico rimedio della nonna contro la secchezza oculare: applicare un batuffolo di cotone intriso di camomilla sulla palpebra chiusa. In certi casi i rimedi naturali si mantengono validi anche al giorno d’oggi e questo è uno di essi. 

Se da un lato infatti la chimica, la scienza e la tecnologia ci vengono in aiuto con la ricerca di componenti più adatte alla lubrificazione dell’occhio, dall’altro lato è certo che la camomilla rimane ancora oggi un prezioso alleato contro la sindrome dell’occhio stanco. Per questo nelle gocce oculari di Benexè troviamo acqua distillata di camomilla, per calmare e lenire, insieme ad acqua distillata di fiordaliso per decongestionare e acido ialuronico, che aiuta nell’azione lubrificante. 

Instillando 2-3 gocce dal flaconcino direttamente nell’occhio, la tua cornea potrà immediatamente trarre beneficio dalla presenza di queste sostanze lenitive, recuperando il giusto grado di idratazione che avevo perduto. Oltre agli ingredienti naturali, le gocce Benexè non contengono conservanti di alcun tipo, a conferma di una formulazione al 100% naturale.  Un concentrato di sole sostanze benefiche per gli occhi, risultato della ricerca avanzata Benexè. Insomma, la nonna aveva ragione e Benexè lo sa. 


soluzione gocce orali senza conservanti


La praticità che facilita il trattamento

Tuttavia trovare la giusta formulazione per combattere la secchezza degli occhi non basta: affinché il trattamento risulti efficace su lungo periodo, è necessario che l’applicazione del siero sia semplice e agevole per chiunque. Le gocce oculari Benexè sono facilmente utilizzabili grazie alla pratica confezione monodose usa e getta. Sono adatte altresì ad un uso frequente, ripetuto più volte durante la giornata e possono essere utilizzate pure se indossi lenti a contatto, senza doverti togliere le lenti. A tal proposito suggeriamo di abbinare le gocce oculari in sinergia con la pratica Soluzione Unica per lenti Benexè, mirata a disinfettare e pulire a fondo le lenti a contatto dopo l’uso.

Oltre alle gocce oculari monodose, Benexè ti propone anche la versione multidose, con un pratico dosatore e la maschera riposo per dare sollievo e luminosità allo sguardo. Benexè Gocce rappresenta un eccellente prodotto estremamente efficace, che può essere anche conservato in frigorifero per regalare fin da subito all’occhio una sensazione di immediata freschezza. 

Non sottovalutare il fastidio agli occhi: ascolta i segnali che il tuo corpo ti manda e agisci di conseguenza, preferendo i rimedi naturali per la secchezza oculare e la qualità Benexè. I vantaggi nell’utilizzare gocce oculari di prima qualità si noteranno soprattutto nel tempo, quando ti accorgerai di non avere più problemi di secchezza oculare. 

Per saperne di più, consulta tutti i prodotti della gamma Benexè e non esitare a contattare il nostro customer care.

Per il benessere dei tuo occhi ti consigliamo