I microclismi sono un dispositivo medico che viene quasi sempre utilizzato in modo occasionale ma che, al tempo stesso, è funzionale al benessere di molte persone. In particolare, diventa utile quando si tratta di gestire episodi di malessere intestinale di varia entità, dovuti a stitichezza. Disponibili in varie formulazioni, i più famosi sono i microclismi alla glicerina, come quelli prodotti da Benexè. 

Non sempre se ne parla con la dovuta chiarezza: tuttavia è fondamentale comprendere appieno come funzionano, quando e come utilizzarli in modo appropriato e quali precauzioni prendere per garantirne la massima efficacia e sicurezza. Cosa sono dunque i microclismi, quanti se ne possono fare e quali opzioni sono attualmente disponibili sul mercato? Esploriamo l'argomento di seguito.

 

Cosa sono i microclismi

Può capitare a tutti di imbattersi in un improvviso fastidio intestinale che, se diventa acuto o protratto nel tempo, necessita ad un certo punto di essere affrontato in modo veloce e risolutivo: in questi casi, il microclisma diventa un prezioso alleato per ritornare al benessere. Questi prodotti offrono un modo tempestivo per affrontare al meglio la stitichezza occasionale o il disagio addominale, diventando un importante coadiuvante nel ripristinare la regolarità intestinale.

I microclismi infatti permettono di somministrare soluzioni terapeutiche direttamente nell'intestino, offrendo un rimedio rapido ed efficace per la stipsi. Sono costituiti da una piccola quantità di liquido, solitamente 5-10 millilitri, contenuto in un'apposita fiala o flacone monodose. Quando somministrati, rilasciano gradualmente tale liquido nell'intestino, dove agisce stimolando l'evacuazione delle feci e aiutando ad alleviare il fastidio intestinale. 

Sappiamo che, tra le varie opzioni disponibili in commercio per la stitichezza, i microclismi alla glicerina rappresentano senza dubbio la soluzione più popolare. Il glicerolo infatti è una sostanza lubrificante e leggermente irritante, che porta con sè un'elevata efficacia nel facilitare il passaggio delle feci attraverso l'intestino. Questo fa sì che i microclismi alla glicerina siano spesso scelti dai più, come soluzione utile nel ridurre il disagio intestinale e l’eventuale gonfiore addominale in modo tempestivo. Inoltre, la glicerina è considerata sicura per un uso occasionale, il che la rende una scelta affidabile per coloro che desiderano un rimedio immediato per la costipazione, al fine di ritornare ad un movimento intestinale regolare in breve tempo.

 

microclisma

 

 

Microclismi Benexè: una scelta di qualità

È importante notare che i microclismi alla glicerina spesso, ma non sempre, includono anche ingredienti aggiuntivi di origine naturale: questi portano numerosi vantaggi, tra cui quello di contribuire notevolmente ad alleviare l'irritazione delle mucose intestinali grazie all'azione benefica di sostanze che derivano direttamente dalla natura. Pertanto, quando si sceglie un microclisma alla glicerina, è consigliabile prestare attenzione anche agli ingredienti aggiunti, poiché possono influenzare ulteriormente la sua efficacia e qualità. Come orientarsi tra le varie marche disponibili sul mercato?

Noi vi suggeriamo di affidarvi alla qualità di Benexè microclismi. Questi prodotti infatti sono rinomati per la loro efficacia e sicurezza, grazie ad una formulazione che comprende sempre il glicerolo associato all'azione di piante ed elementi presenti in natura, quali: camomilla e malva in Benexè Microclismi Adulti, con l’ulteriore aggiunta di aloe e miele in Benexè Natural Complex Adulti.  Si tratta di due prodotti estremamente delicati e al tempo stesso efficaci nella loro azione di pulizia intestinale, poiché garantiscono l'assenza di irritazioni. Grazie agli ingredienti naturali, i microclismi Benexè sono particolarmente apprezzati per la loro azione lenitiva e calmante sulle mucose intestinali. Sono disponibili sia per gli adulti che per i bambini, offrendo soluzioni personalizzate per diverse esigenze.

 

Quanti microclismi si possono fare?

Una delle domande più comuni riguardo ai microclismi riguarda la frequenza con cui si possono applicare. La risposta a questa domanda dipende da diversi fattori, tra cui: l'età del paziente, la gravità della stitichezza o del disagio intestinale e le raccomandazioni del medico. In generale, è fondamentale seguire scrupolosamente le istruzioni fornite dal marchio produttore e le indicazioni del professionista sanitario di riferimento.

Per quanto riguarda i microclismi Benexè, è importante notare che, come tutti i microclismi, solitamente sono destinati ad un uso occasionale, pertanto non dovrebbero mai essere utilizzati in modo continuativo senza la supervisione di un medico. Si consiglia sempre di consultare un professionista sanitario prima di iniziare qualsiasi trattamento con microclismi, specialmente se si tratta di bambini o persone anziane: solo una figura medica di fiducia può determinare la frequenza e l'idoneità dell'uso dei microclismi, in base alle proprie esigenze specifiche.  Ricordiamo infine che i microclismi sono uno strumento utile per la gestione dei fastidi intestinali, ma devono essere utilizzati con prudenza e responsabilità per garantire il benessere a lungo termine di stomaco ed intestino. Un ultimo consiglio? Dopo l’applicazione del microclisma, ottieni una maggiore efficacia con i fermenti lattici , al fine di aiutare il ripristino di un corretto equilibrio della flora intestinale.


I microclismi Benexè disponibili su Meety-Care.it forniscono opzioni di alta qualità per aiutarti a gestire occasionali condizioni di disfunzione intestinale in modo sicuro ed efficace. Scegliere il prodotto giusto per le tue esigenze e seguire le istruzioni ti consentirà di migliorare il tuo benessere in poco tempo! Con i microclismi Benexè puoi affrontare i fastidi gastrointestinali con maggiore tranquillità, migliorando la tua qualità di vita e il comfort quotidiano.

Prodotti correlati