CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Identificazione del soggetto venditore

1.1 I Prodotti commercializzati e/o acquistati sul sito www.meety-care.it (di seguito il “Sito”) sono offerti e venduti dalla società MiTi s.p.a, con sede Legale in Via Mameli, 6, 20129 Milano (MI) e sede Operativa in Via Thiene, 104, 36013 Piovene Rocchette (VI), C.F. - P.IVA 06411360966, di seguito MiTi.

2. Ambito di applicazione delle CGV

2.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita online di prodotti e sono messe a disposizione dell’Acquirente tramite la sezione del Sito “Condizioni di Vendita”.

2.2 Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto, l'Acquirente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che MiTi gli fornisce tramite il Sito e ad esaminare e approvare le presenti CGV, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione dell’Acquirente durante la procedura di acquisto e prima della conclusione del relativo contratto.

2.3. Le presenti CGV possono essere modificate in ogni momento, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni di Vendita” raggiungibile tramite l’omonimo link presente nel footer del Sito. Gli Acquirenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare la versione più aggiornata delle CGV prima di qualsiasi acquisto, nonché a stamparle, salvarle su altro supporto e/o comunque conservarle successivamente alla conclusione di esso.

3. Acquisti sul Sito

3.1 L’offerta e la vendita di Prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

3.2 L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito è consentito, con le modalità di cui al successivo art. 5, sia ad Acquirenti che rivestano la qualità di consumatori sia ad Acquirenti che non rivestano tale qualità, siano essi persone fisiche o giuridiche, società e/o enti di qualsiasi tipo. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto. Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito i rivenditori o i grossisti o, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita.

3.3 Si ricorda che, ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti tramite il Sito, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

3.4 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati o che risultino effettuati da rivenditori, grossisti o comunque allo scopo di successiva rivendita, MiTi si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

3.5 MiTi si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un Acquirente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Acquirente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto; (ii) da un Acquirente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da Acquirenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti. In generale qualsiasi ordine fraudolento o ritenuto tale nell'opinione esclusiva di MiTi, sarà considerato nullo e come mai ricevuto.

4. Informazione sui Prodotti

4.1 Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti e delle loro confezioni, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli Acquirenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella relativa scheda informativa, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso.

5. Conclusione ed efficacia del contratto

5.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, MiTi informa l’ Acquirente che: (I) per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a MiTi, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito; (II) prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito; (III) una volta registrato il modulo d’ordine, MiTi invierà all’ Acquirente, all'indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma, contenente tutti i dati inseriti dall’Acquirente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni; (IV) il messaggio di conferma riporterà un “Numero Ordine Cliente” da utilizzare in ogni ulteriore e successiva comunicazione; (V) il modulo d’ordine sarà archiviato, in forma digitale o cartacea presso la sede di MiTi, secondo criteri di riservatezza e sicurezza, ben potendo l’ Acquirente in ogni momento richiederne copia.

5.2 Effettuando l’ordine l’Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le presenti CGV e la privacy policy, selezionando l’apposita casella che comparirà durante il procedimento di acquisto, quale passaggio obbligatorio prima della relativa conferma. La mancata accettazione delle CGV comporta la impossibilità di effettuare acquisti tramite il Sito.

5.3 MiTi potrebbe non prendere in carico e processare l'ordine qualora quest’ultimo siano incompleto o errato, qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, o se i Prodotti non siano più disponibili. In tali casi, l’Acquirente sarà informato via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che MiTi non ha confermato l'ordine d'acquisto per i motivi ivi specificati.

6. Integralità

6.1 Le presenti CGV sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.

6.2 Se una o più disposizioni delle presenti CGV venissero considerate non valide o dichiarate tali ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

7 Legge applicabile e Foro competente

7.1 Il presente contratto è retto esclusivamente dalla legge italiana.

7.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons.