Tempi e modalità della consegna

1.1 MiTi provvederà a spedire i Prodotti selezionati e ordinati tramite corriere all’’indirizzo di spedizione indicato dall’Acquirente nel modulo d’ordine. La merce spedita sarà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti.

1.2 I tempi di consegna indicati nel Sito sono tempi lavorativi e possono essere suscettibili di variazione. MiTi non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali ritardi, perdite o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.

1.3 Si raccomanda all’Acquirente di verificare le condizioni ed il numero di Prodotti consegnati e che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’Acquirente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato, appena conosciuto e comunque entro e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.

2. Disponibilità dei prodotti

2.1 I Prodotti acquistabili dall’Acquirente sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, visualizzabili al momento dell’effettuazione dell’ordine.

2.2 La disponibilità dei Prodotti si riferisce al momento in cui l’Acquirente consulta la scheda del Prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più Acquirenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.

2.3 Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità, MiTi, avvisato immediatamente l’Acquirente tramite e-mail (“E-mail di Avviso Indisponibilità”), provvederà al rimborso dell’importo totale, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine, se già pagato dall’Acquirente, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine.

2.4 Il rimborso dell’importo totale, se già pagato, sarà effettuato con le modalità che seguono: (i) nel caso di pagamento mediante carta di credito/bonifico, l’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente per l’acquisto; (ii) nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’Acquirente.

2.5 Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Si segnala, in particolare, che i tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dell’Acquirente dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore di tale conto, MiTi non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito all'Acquirente dell'importo di rimborso per contestare i quali l’Acquirente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

2.6 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni di questi, MiTi avviserà immediatamente l’ Acquirente tramite e-mail. (“E-mail di Avviso Indisponibilità”). L’ Acquirente potrà quindi, accettare una delle seguenti proposte: (i) qualora sia possibile un riassortimento dei Prodotti, oggetto dell’ordine, divenuti indisponibili, una dilazione dei tempi di consegna relativamente a tutti i Prodotti (anche quelli disponibili), con indicazione del nuovo termine di consegna degli stessi; (ii) modificare l’ordine richiedendo la sostituzione degli articoli non disponibili con altri Prodotti di pari importo; (iii) annullare la parte di ordine non evadibile sul momento, ottenendo così il rimborso del valore della merce non acquistata e già pagata, entro 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine.

2.7 La scelta dell’Acquirente dovrà essere comunicata a MiTi per e-mail, agli indirizzi di cui all’art. 13 che segue, nel termine di volta in volta concordato con l’ Acquirente, che, in ogni caso, non potrà essere superiore a 10 giorni di calendario dall’invio dell’ordine.

2.8 Nel caso in cui l’ Acquirente, avvisato della indisponibilità sopravvenuta e delle diverse opzioni di scelta, ai sensi dell’art. 9.6 che precede, non comunichi a MiTi alcuna scelta nel termine concordato, i Prodotti divenuti indisponibili saranno integralmente rimborsati.