Abbiamo già discusso di cosa sono i microclismi in un altro articolo: oggi torniamo sull’ argomento per concentrarci in particolar modo sui microclismi di glicerina, capire quali benefici possono portare alla tua salute e come utilizzarli correttamente.


I microclismi di glicerina sono soluzioni liquide contenenti glicerolo, un componente della glicerina vegetale, che viene utilizzato per alleviare la stitichezza e facilitare l'evacuazione intestinale. Questi microclismi vengono somministrati per via rettale e agiscono idratando le feci e ammorbidendo le pareti intestinali, con l’effetto di rendere più facile il passaggio delle feci. Progettati per essere delicati e sicuri per tutti, sia adulti che bambini, sono noti per la loro azione delicata ma efficace, risolutiva nell’alleviare la stitichezza.

 

Microclismi di glicerina: come funzionano?


Il segreto della loro efficacia risiede nell'ingrediente principale: il glicerolo, una sostanza incolore e viscosa, derivata dalla glicerina vegetale. Il glicerolo ha la capacità unica di attrarre e trattenere l’acqua: una volta introdotto all'interno dell'intestino, esso suscita l'acqua nelle feci e nei tessuti circostanti, svolgendo un’azione idratante molto elevata che permette di facilitare in modo immediato l’evacuazione delle feci. 


Tale azione all’interno dell’intestino umano è particolarmente utile per tutte le persone che soffrono di stitichezza: ossia quella condizione, spesso saltuaria, in cui le feci sono secche e per questo difficili da passare attraverso l'intestino crasso. Per mantenere tale efficacia e garantire risultati sicuri tuttavia, l’uso corretto dei microclismi di glicerina è essenziale: cos’è bene sapere? 

Innanzitutto, prima di utilizzarli, è importante leggere attentamente le istruzioni del produttore e seguire le indicazioni fornite. In generale i microclismi di glicerina vengono somministrati tramite un'apposita punta che, una volta inserita per via rettale, eroga lentamente la soluzione a base di glicerina direttamente nell’intestino. Dopo l'uso, è consigliabile riposare in posizione comoda per consentire al microclisma di agire efficacemente.

microclisma glicerina






Tutti i vantaggi dei microclismi di glicerina


I microclismi di glicerina offrono diversi vantaggi per chi soffre di stitichezza o altri problemi gastrointestinali: li conosci tutti? 

Innanzitutto consentono un sollievo rapido ed efficace, senza la necessità di assumere farmaci per via orale. Sono anche delicati e adatti all'uso nei bambini, ciò li rende una scelta ideale per i genitori che cercano di alleviare fenomeni di stipsi nei loro piccoli con soluzioni naturali.


I microclismi di glicerolo inoltre sono privi di effetti collaterali gravi, in quanto agiscono localmente nell’intestino. Vi diciamo di più: il glicerolo ha addirittura ottime proprietà anti-infiammatorie e lenitive, che permettono di ridurre l'infiammazione delle pareti intestinali, alleviando così il disagio associato alla stitichezza cronica. 


Infine, è opportuno evidenziare che il rilassamento delle pareti intestinali, dovuto all’azione della glicerina, facilita il movimento naturale delle feci attraverso l'intestino, migliorando così la regolarità intestinale e favorendone il mantenimento nel tempo. Per tutte queste ragioni, sempre più consumatori optano per l’acquisto di questi microclismi, di cui vengono apprezzati i benefici immediati e la sicurezza a lungo termine per la propria salute.





Microclismi Benexè: soluzioni efficaci per il tuo benessere intestinale


Sei alla ricerca di microclismi a base di glicerolo? Tra i tanti disponibili in commercio, nel nostro store abbiamo selezionato per te i microclismi di glicerina della linea Benexè: una scelta eccellente per coloro che cercano soluzioni efficaci e al contempo delicate per occasionali problemi gastrointestinali. Formulati con cura e precisione, i prodotti Benexè offrono una gamma di microclismi studiati appositamente per dare sollievo dalla stitichezza e migliorare la funzione intestinale in modo naturale. Tra le opzioni disponibili, puoi trovare:


Benexè Microclismi Adulti: contiene, oltre al glicerolo, anche camomilla e malva.


Benexè Microclismi Baby: formulati appositamente per i più piccoli, questi microclismi sono delicati e sicuri. Offrono un sollievo efficace dalla stitichezza, senza causare disagio, grazie all’azione combinata di glicerolo, camomilla e malva.


Benexè Natural Complex: combinano i benefici della glicerina con l'azione lenitiva dell'aloe, del miele, della malva e della camomilla, offrendo un sollievo completo e naturale.


Va notato, infine, che l'uso regolare di microclismi alla glicerina non dovrebbe sostituire una dieta equilibrata, l'esercizio fisico regolare e una buona idratazione. Una dieta ricca di fibre, l'assunzione adeguata di liquidi e l'attività fisica sono fondamentali per mantenere un sistema digestivo sano ed equilibrato. Il microclisma con glicerina va sempre inteso come un ausilio temporaneo e un modo per alleviare sintomi specifici, piuttosto che una soluzione permanente ai problemi intestinali. Come sempre, è importante consultare un medico prima di iniziare qualsiasi nuovo trattamento o integratore, specialmente se si hanno condizioni mediche preesistenti o si stanno assumendo altri farmaci.


Scegli i prodotti di qualità di Meety Care per garantire il massimo beneficio per la tua salute intestinale: scopri i microclismi di glicerina e altri prodotti per la tua salute e benessere!

Prodotti correlati