CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Identificazione del soggetto venditore

1.1 I Prodotti commercializzati e/o acquistati sul sito www.meety-care.it (di seguito il “Sito”) sono offerti e venduti dalla società MiTi s.p.a, con sede Legale in Via Mameli, 6, 20129 Milano (MI) e sede Operativa in Via Thiene, 104, 36013 Piovene Rocchette (VI), C.F. - P.IVA 06411360966, di seguito MiTi.

2. Ambito di applicazione delle CGV

2.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita online di prodotti e sono messe a disposizione dell’Acquirente tramite la sezione del Sito “Condizioni di Vendita”.

2.2 Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto, l'Acquirente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che MiTi gli fornisce tramite il Sito e ad esaminare e approvare le presenti CGV, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione dell’Acquirente durante la procedura di acquisto e prima della conclusione del relativo contratto.

2.3. Le presenti CGV possono essere modificate in ogni momento, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni di Vendita” raggiungibile tramite l’omonimo link presente nel footer del Sito. Gli Acquirenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare la versione più aggiornata delle CGV prima di qualsiasi acquisto, nonché a stamparle, salvarle su altro supporto e/o comunque conservarle successivamente alla conclusione di esso.

3. Acquisti sul Sito

3.1 L’offerta e la vendita di Prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

3.2 L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito è consentito, con le modalità di cui al successivo art. 5, sia ad Acquirenti che rivestano la qualità di consumatori sia ad Acquirenti che non rivestano tale qualità, siano essi persone fisiche o giuridiche, società e/o enti di qualsiasi tipo. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto. Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito i rivenditori o i grossisti o, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita.

3.3 Si ricorda che, ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti tramite il Sito, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

3.4 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati o che risultino effettuati da rivenditori, grossisti o comunque allo scopo di successiva rivendita, MiTi si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

3.5 MiTi si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un Acquirente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Acquirente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto; (ii) da un Acquirente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da Acquirenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti. In generale qualsiasi ordine fraudolento o ritenuto tale nell'opinione esclusiva di MiTi, sarà considerato nullo e come mai ricevuto.

4. Informazione sui Prodotti

4.1 Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti e delle loro confezioni, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli Acquirenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella relativa scheda informativa, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso.

5. Conclusione ed efficacia del contratto

5.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, MiTi informa l’ Acquirente che: (I) per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a MiTi, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito; (II) prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito; (III) una volta registrato il modulo d’ordine, MiTi invierà all’ Acquirente, all'indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma, contenente tutti i dati inseriti dall’Acquirente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni; (IV) il messaggio di conferma riporterà un “Numero Ordine Cliente” da utilizzare in ogni ulteriore e successiva comunicazione; (V) il modulo d’ordine sarà archiviato, in forma digitale o cartacea presso la sede di MiTi, secondo criteri di riservatezza e sicurezza, ben potendo l’ Acquirente in ogni momento richiederne copia.

5.2 Effettuando l’ordine l’Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le presenti CGV e la privacy policy, selezionando l’apposita casella che comparirà durante il procedimento di acquisto, quale passaggio obbligatorio prima della relativa conferma. La mancata accettazione delle CGV comporta la impossibilità di effettuare acquisti tramite il Sito.

5.3 MiTi potrebbe non prendere in carico e processare l'ordine qualora quest’ultimo siano incompleto o errato, qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, o se i Prodotti non siano più disponibili. In tali casi, l’Acquirente sarà informato via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che MiTi non ha confermato l'ordine d'acquisto per i motivi ivi specificati.

6. Modalità di pagamento

6.1 I Prodotti presenti nel Sito potranno essere acquistati scegliendo una delle modalità di pagamento ivi indicate: (a) PayPal e/o Carta di Credito; (b) bonifico bancario.

6.2 MiTi si riserva in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione e in ogni momento, l’esecuzione di un ordine e/o la spedizione dei Prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell’Acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l’utilizzo del Sito, anche in relazione ad ordini precedenti.

7. Tempi e modalità della consegna

7.1 MiTi provvederà a spedire i Prodotti selezionati e ordinati tramite corriere all’’indirizzo di spedizione indicato dall’Acquirente nel modulo d’ordine. La merce spedita sarà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti.

7.2 I tempi di consegna indicati nel Sito sono tempi lavorativi e possono essere suscettibili di variazione. MiTi non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali ritardi, perdite o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.

7.3 Si raccomanda all’Acquirente di verificare le condizioni ed il numero di Prodotti consegnati e che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’Acquirente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato, appena conosciuto e comunque entro e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.

8. Prezzi

8.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti e indicati all’interno del Sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

8.2 MiTi si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Acquirente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine e visualizzato prima della sua trasmissione: non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) ad essa successive.

8.3 I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima della conferma dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella e-mail di conferma.

8.4 MiTi, dopo aver ricevuto il pagamento del Prodotto secondo le modalità indicate nel precedente art. 6, emetterà regolare fattura e provvederà ad inviarla tramite e-mail all’intestatario dell’ordine.

8.5 Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite tramite l’apposito form dall’Acquirente, che si impegna a tenere MiTi indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione possa alla stessa derivare e/o essere irrogata nel caso in cui tali informazioni non siano esatte o non siano rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

9. Disponibilità dei prodotti

9.1 I Prodotti acquistabili dall’Acquirente sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, visualizzabili al momento dell’effettuazione dell’ordine.

9.2 La disponibilità dei Prodotti si riferisce al momento in cui l’Acquirente consulta la scheda del Prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più Acquirenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.

9.3 Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità, MiTi, avvisato immediatamente l’Acquirente tramite e-mail (“E-mail di Avviso Indisponibilità”), provvederà al rimborso dell’importo totale, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine, se già pagato dall’Acquirente, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine.

9.4 Il rimborso dell’importo totale, se già pagato, sarà effettuato con le modalità che seguono: (i) nel caso di pagamento mediante carta di credito/bonifico, l’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente per l’acquisto; (ii) nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’Acquirente.

9.5 Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Si segnala, in particolare, che i tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dell’Acquirente dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore di tale conto, MiTi non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito all'Acquirente dell'importo di rimborso per contestare i quali l’Acquirente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

9.6 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni di questi, MiTi avviserà immediatamente l’ Acquirente tramite e-mail. (“E-mail di Avviso Indisponibilità”). L’ Acquirente potrà quindi, accettare una delle seguenti proposte: (i) qualora sia possibile un riassortimento dei Prodotti, oggetto dell’ordine, divenuti indisponibili, una dilazione dei tempi di consegna relativamente a tutti i Prodotti (anche quelli disponibili), con indicazione del nuovo termine di consegna degli stessi; (ii) modificare l’ordine richiedendo la sostituzione degli articoli non disponibili con altri Prodotti di pari importo; (iii) annullare la parte di ordine non evadibile sul momento, ottenendo così il rimborso del valore della merce non acquistata e già pagata, entro 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine.

9.7 La scelta dell’Acquirente dovrà essere comunicata a MiTi per e-mail, agli indirizzi di cui all’art. 13 che segue, nel termine di volta in volta concordato con l’ Acquirente, che, in ogni caso, non potrà essere superiore a 10 giorni di calendario dall’invio dell’ordine.

9.8 Nel caso in cui l’ Acquirente, avvisato della indisponibilità sopravvenuta e delle diverse opzioni di scelta, ai sensi dell’art. 9.6 che precede, non comunichi a MiTi alcuna scelta nel termine concordato, i Prodotti divenuti indisponibili saranno integralmente rimborsati.

10. Garanzie Legale e modalità di assistenza

10.1 Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo. Essa, pertanto, trova applicazione, solo nei confronti dei consumatori, intesi quali persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestono la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

10.2 MiTi è responsabile nei confronti del consumatore per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a. sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b. sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
c. presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
d. sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

10.3 In caso di ricezione di Prodotti non conformi al contratto di vendita l’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

10.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’Acquirente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. A tal fine è opportuno che l'Acquirente conservi l’e-mail di conferma d'ordine o la fattura di acquisto, qualora richiesta, o il documento di trasporto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto e della consegna.

10.5 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, secondo le modalità indicate nel successivo art. 10.6, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per MiTi eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

10.6 La richiesta dovrà pervenire in forma scritta ai recapiti indicati nel successivo art. 13. MiTi darà tempestivo riscontro alla segnalazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’Acquirente la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro un congruo termine dal suo ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, MiTi dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

11. Diritto di recesso

11.1 Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’Acquirente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, fatto salvo quanto prevista dagli artt. 11.4 e 11.6 che seguono, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”) dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente, acquisisce il possesso fisico del bene, vale a dire dal momento della consegna.

11.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a informare MiTi della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (nella quale dovrà inserire nome, cognome, indirizzo geografico, numero di ordine di riferimento, numero telefonico e indirizzo di posta elettronica) da inviare:

  • al seguente indirizzo e-mail: info@meety-care.it
  • all’indirizzo MITI SPA – Via Thiene, 104, 36013 Piovene Rocchette (VI)

11.3 In caso di esercizio del diritto di recesso MiTi provvederà al rimborso dell’importo totale, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna già versate (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta dell’Acquirente di usufruire di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da MiTi), senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui l’Acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti. E’ sempre fatta salva la facoltà di MiTi di sospendere il rimborso fino al ricevimento del Prodotto oggetto di recesso.

11.4 L’Acquirente deve provvedere a restituire il Prodotto a MiTi senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato e nella confezione originale (che, in quanto recante l’indicazione INCI del Prodotto, è, data la tipologia di questo, parte integrante del Prodotto stesso), deve essere restituito al seguente indirizzo: MITI SPA – Via Thiene, 104, 36013 Piovene Rocchette (VI). Al fine di una più efficiente gestione della pratica, l’Acquirente dovrà indicare all’esterno del pacco con cui effettua la restituzione, il numero dell’ordine per cui egli esercita il diritto di recesso. Il reso è completamente gratuito solo nel caso in cui la riconsegna del Prodotto avvenga tramite corriere organizzato da MiTi. Al contrario, qualora l’Acquirente decida di avvalersi di altro spedizioniere, le spese per il reso saranno a suo totale carico, così come resterà a suo carico anche qualsivoglia responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento, durante il trasporto, della merce restituita.

11.5 Il recesso trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto. Il Prodotto dovrà essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato dalla sua confezione (che, in quanto recante l’indicazione INCI del Prodotto, costituisce parte integrante del Prodotto stesso) di tutti gli eventuali accessori, fogli illustrativi, cartellini identificativi, etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura. Nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato su un Prodotto acquistato dal reparto “outlet” lo stesso non dovrà presentare difetti/ segni di usura o danni ulteriori rispetto a quelli indicati da MiTi nella descrizione del Prodotto al momento dell’acquisto.

11.6 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso potrà essere decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, MiTI darà comunicazione all’Acquirente entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Acquirente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

11.7 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. MiTi ne darà comunicazione all’Acquirente entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso ed addebitando all’Acquirente i costi di spedizione sostenuti per la riconsegna del Prodotto . Il Prodotto rimarrà presso MiTi a disposizione dell’Acquirente per il ritiro, ovvero verrà restituito all’Acquirente, con addebito delle relative spese di spedizione.

11.8 Il diritto di recesso è escluso nei casi previsti all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, relativamente alla fornitura (i) di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (ii) di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (iii) di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna (es: creme, solari e prodotti cosmetici in genere).

12. Privacy

12.1 MiTi prende in seria considerazione la tutela dei dati personali che utilizza nell’ambito della compravendita disciplinata dalle presenti CGV.

12.2 Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “GDPR”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, l’Acquirente si dichiara informato che i dati personali forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e che il Titolare del trattamento è Miti s.p.a. con sede Legale in Via Mameli, 6, 20129 Milano (MI) e sede Operativa in Via Thiene, 104, 36013 Piovene Rocchette (VI), C.F. / P.IVA 06411360966.

12.3 I dati sono trattati esclusivamente per le finalità funzionali alle attività di seguito elencate:

  • per l'esecuzione del servizio e la gestione dell'ordine d'acquisto dei Prodotti;
  • per eventuali servizi di assistenza post/vendita e per rispondere ad eventuale comunicazioni di carattere tecnico/organizzativo;
  • per elaborazioni statistiche, invio di materiale pubblicitario, a mezzo posta, sms, o posta elettronica da parte esclusivamente di MiTi s.p.a.
  • I dati personali raccolti non potranno essere utilizzati per finalità ulteriori e diverse da quelle rappresentate, fatte salve esigenze di polizia o di giustizia.

12.4 I dati personali acquisiti dal sistema sono trattati tramite l’ausilio di strumenti informatici e manuali (impiego di documentazione su supporto cartaceo) nel rispetto delle norme in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza, esattezza e con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità perseguite e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati trattati, nel rispetto di quanto previsto dall’Art. 32 del GDPR 2016/679 oltre che di eventuali normative che dovessero impattare sul trattamento dati. Al fine di garantire riservatezza, disponibilità ed integrità dei dati trattati le misure organizzative, fisiche e logiche attuate da MiTi saranno di volta in volta implementate ed incrementate anche in relazione allo sviluppo tecnologico.

12.5 Il conferimento dei dati personali è facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete potrebbe rendere impossibile la gestione e/o l'esecuzione degli ordini di acquisto ovvero la fornitura di tutti quei servizi per i quali risulti indispensabile disporre dei dati personali dell’Acquirente.

12.6 Il trattamento dei suddetti dati personali è effettuato solo presso la sede della MiTi. In ogni caso i dati non verranno venduti né comunicati a terzi (se non a soggetti individuati quali "autonomi titolari del trattamento"). All'interno di MiTi i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti nel settore E-commerce, Marketing, Commerciale, Vendite e gli uffici amministrativi.

12.7 MiTi ha provveduto a nominare ex art. 37 ss. del GDPR un Responsabile della protezione dei dati (anche noto come DPO), domiciliato per l’incarico presso la sede operativa di MiTi, che potrà essere contattato per le questioni relative al trattamento dei dati personali all’indirizzo email info@mitigd.com. Scrivendo al medesimo indirizzo, l’Acquirente potrà esercitare i diritti indicati al successivo art. 12.8.

12.8 L’Acquirente conserva e può esercitare in qualunque momento il diritto di:
a. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d. ottenere la limitazione del trattamento;
e. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
g. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
h. chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
i. revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
j. proporre reclamo a un’autorità di controllo;
k. esercitare i propri diritti attraverso richiesta scritta inviata al Titolare.

13. Comunicazioni e reclami

13.1 Le comunicazioni scritte dirette a MiTi e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati a mezzo raccomandata al seguente indirizzo MiTi s.p.a. Via Thiene, 104, 36013 Piovene Rocchette (VI) ovvero tramite posta elettronica all’e-mail info@meety-care.it

14. Integralità

14.1 Le presenti CGV sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.

14.2 Se una o più disposizioni delle presenti CGV venissero considerate non valide o dichiarate tali ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

15 Legge applicabile e Foro competente

15.1 Il presente contratto è retto esclusivamente dalla legge italiana.

15.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons.